Una sfida importante ma che porta anche tante emozioni quella tra Milan e Monza, due squadre accomunate da una proprietà che storicamente ha avuto entrambe, con Berlusconi che ha lanciato i rossoneri in un progetto straordinario che ha portato tanti successi, e poi ci ha riprovato con il Monza anche se la sua avventura da presidente è durata molto meno rispetto a quella con il Milan.
Conferenza stampa
Monza, Nesta in conferenza: “Col Milan servirà coraggio. Leao? Non l’abbiamo ancora visto al 100%”
Oggi c'è un altro comune denominatore tra queste due realtà, e si chiama Alessandro Nesta: l'allenatore del Monza ha vissuto un pezzo importante della sua carriera proprio a Milano, e per questo anche lui sarà particolarmente emozionato nel vivere questa partita.
LEGGI ANCHE
Monza, le parole di Nesta in conferenza
—"Il percorso che abbiamo fatto parla chiaro. Con il Venezia abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, invece noi dobbiamo entrare con la testa giusta nelle partite e creare l'atmosfera giusta. Con il Milan dobbiamo avere lo stesso coraggio avuto a Bergamo con l'Atalanta", ha detto Nesta in conferenza stampa.
L'allenatore ha anche parlato delle emozioni nell'affrontare il Milan: "Fa piacere, sempre. Non sono stato in tante squadre nella mia vita. E fa sempre molto piacere incontrare il Milan e la Lazio. Il Montreal e la squadra indiana sarà più difficile", le sue parole.
Monza, Nesta parla di Leao e degli infortunati
—"Rafael Leao? Quando si accende lui si accende il Milan. Il suo 100% non l'abbiamo ancora visto. Leao è un giocatore che si prende le sue pause ma comunque determina", ha detto l'allenatore. "Il Milan ne ha tanti di giocatori così, sono forti. Al Monza servirà coraggio. Il coraggio cresce in base ai risultati. Se sei ultimo il coraggio viene meno, è normale. Bisogna essere coraggiosi soprattutto palla al piede, dobbiamo spaventare gli avversari, ma stiamo crescendo", le parole di Nesta in vista del match.
Visualizza questo post su Instagram
Poi un passaggio anche sulla situazione degli infortunati in casa Monza: "Petagna, Sensi, Gagliardini e Forson fuori. Birindelli invece è rientrato. Pedro Pereira oppure D'Ambrosio sulla fascia? A Bergamo con l'Atalanta Pedro ha fatto bene. Dietro siamo corti e Danilo D'Ambrosio non poteva giocare come quinto. Ma in futuro non si sa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA