Le parole dell'allenatore brianzolo alla vigilia del match contro la Salernitana, con la squadra biancorossa reduce dalla vittoria di Reggio Emilia. Di fronte una squadra campana in crisi.
LUNCH MATCH A MONZA
Monza, Palladino: “Ho chiamato Carlos Augusto…Il Papu giocherà? Non so ancora…”
Monza, le parole di Palladino: anche sul Papu Gomez...
In generale e in particolare: "C'è chi è più brillante ora, chi lo sarà più avanti. Crediamo che per sopperire alla forza delle grandi squadre dobbiamo mettere fisicità e brillantezza. Forse abbiamo pagato un po' la mancanza di brillantezza nelle prime gare, ma ora stiamo bene. Sono molto importanti i cambi dalla panchina, quando entrano danno una mano alla squadra e anche in allenamento alzano sempre l'asticella. Il Papu Gomez? Non posso dire se domani giocherà o meno. E' un campione di testa, potrebbe giocare sempre perché ha qualità e talento".
LEGGI ANCHE
Sono anche altri i singoli di cui parla il mister del Monza, fra cui Matteo Pessina non convocato in Nazionale, mentre Carlos Augusto ce l'ha fatta con il Brasile: "Matteo si è allenato e sta molto bene. Sono sicuro che lavorerà ancora di più per ritrovare la maglia della Nazionale. Invece ieri ho chiamato Carlos per fargli i complimenti. Dobbiamo essere orgogliosi perché lo abbiamo fatto crescere e lo abbiamo consegnato ad una squadra che ambisce a vincere la Champions. Complimenti a Galliani che ha investito su di lui e lo ha portato in Italia".
Non solo, i dettagli non mancano: "Dany Mota è motivato, sa che può dare di più e sta facendo un grande lavoro per la squadra anche in fase di non possesso. Ha i gol nelle gambe e speriamo possa trovarli presto. Birindelli: credo molto in lui, spesso ha avuto delle difficoltà ma è un ragazzo che dà tutto. Per me sono tutti da 10. Di Gregorio? E' un portierone, abbiamo ottimi preparatori. Questo è l'anno della sua consacrazione e se continuerà così potrà diventare un portiere da grande squadra, spesso parla ai compagni da leader. Domani Izzo e Cittadini non ci saranno, così come Caprari. Mancherà anche Bettella che ha il solito fastidio da un mese e mezzo.
Spazio anche ai temi specifici di Monza-Salernitana: "Paulo Sousa l'ho conosciuto il mister a Coverciano, è una brava persona e la sua squadra gioca molto bene. Spesso guardo le partite della Salernitana e mi piace, faccio i complimenti all'allenatore per come fa giocare il collettivo. Domani sarà una gara complicata contro una squadra difficile, che ha una classifica bugiarda. Per quanto ci riguarda, abbiamo un buon gioco ed è merito dei ragazzi che mettono le proprie qualità in campo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA