Il Cagliari entra a tutti gli effetti nel mondo del calcio femminile. Dopo le ultime stagioni in cui il club ha sviluppato il settore giovanile, tra Under 17, Under 15, Under 12 e Under 10, è arrivato il momento dello sbarco vero e proprio: l'esordio della prima squadra. Il Cagliari prenderà parte al neonato campionato di Eccellenza sardo, che vedrà partecipare altre tre squadre: l’Atletico Oristano, l’Aiace Telamonio di Assemini e il Calcio Pirri.

calcio italiano
Non solo Torres: anche il Cagliari sbarca nel mondo del calcio femminile con la Prima squadra
La società di Giulini entra con più decisione nel calcio femminile
Per la verità, storicamente, in Sardegna il calcio femminile è sempre stato rappresentato dalla Torres. Prima della nuova era di questo sport, la società sassarese era leader non sono in Sardegna, ma anche in Italia: scudetti, campionesse come Morace e Parejo, interesse. A Cagliari invece, terminata l’esperienza ormai lontana della Delfino della famiglia Cacciuto, il calcio femminile non era mai decollato,
Adesso il nuovo Cagliari, composto con ogni probabilità dalle ragazze cresciute nel settore giovanile in questi anni e allenata da Giuseppe Panarello, sotto la supervisione del coordinatore dell’attività del calcio femminile del club Alessandro Piras. C'è la data dell'esordio: domenica 16 febbraio contro il Calcio Pirri, a Monserrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

