calcio italiano

Pippo Inzaghi: consegno la maglia numero 9 a Piatek e cancello la maledizione

Anche con la Polonia, Piatek non riesce a brillare

Inzaghi segue sempre il Milan mentre Piatek non riesce a ritrovare il gol: la proposta...

Redazione DDD

Un po' in difficoltà anche con la Polonia, Piatek nelle ultime due gare con il Milan, quella del Friuli e quella casalinga con il Brescia ci ha provato, poche ma importanti le conclusioni a rete ma ci ha provato, se pur con qualche movimento molto lontano per brillantezza da quelli ai quali ci aveva abituato. Giampaolo attribuisce le responsabilità ad una condizione non ottimale, il bomber dice che il gioco deve fluire anche in maniera un po' diversa.

In realtà Giampaolo sta costruendo le basi del gioco rossonero proprio per garantire al polacco di rendere al massimo. Niente più palla lunga e pedalare, niente barricate per difendere il risultato. Estro e fantasia al potere, con i vari Paquetà, Leao, Suso e Bonaventura impegnati nel creare azioni pericolose e fornire assist all’ex Genoa.

Che la maledizione della 9 del Milan abbia colpito anche Krzysztof Piatek?  Filippo Inzaghi, ovvero l’ultimo attaccante in grado di ottenere grandissimi risultati con il 9 rossonero sulle spalle, ha ironizzato sulla questione, facendo una promessa ai microfoni di SkySport: "Scherzando ieri dicevo che appena torno a Milano gli darò personalmente la maglia numero nove. Piatek è un giocatore forte e sicuramente tornerà a segnare al più presto".

Potresti esserti perso