- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
VENICE, ITALY - APRIL 10: Thomas Henry of Venezia celebrates the equalizing goal during the Serie A match between Venezia FC v Udinese Calcio on April 10, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Domani il Venezia cercherà di invertite il trend degli ultimi due mesi provando a fare punti all’Artemio Franchi di Firenze, come confermato anche ieri da mister Paolo Zanetti nella conferenza stampa di presentazione del match.
Sì, perché le statistiche raccontano che gli arancioneroverdi hanno perso in tutte le ultime sei giornate di campionato e in una singola stagione di Serie A non fanno peggio dai sette ko di fila ottenuti nel finale del campionato 1966/67.
Inoltre il Venezia ha raccolto appena 5 punti da inizio 2022, solo il Rayo Vallecano, tredicesimo in Liga, con 4 punti conquistati nel nuovo anno, ha fatto peggio nei maggiori cinque tornei europei.
Ultime due curiosità? A Mattia Aramu il gol in trasferta manca dal play-off di Serie B contro il Lecce del 20 maggio 2021. Mentre la formazione veneta ha concesso agli avversari 11 calci di rigore in questo campionato (di cui ben sei nel girone di ritorno): nessuna squadra nei top cinque tornei continentali ha ricevuto più rigori contro nella stagione 21/22 (11 anche Spezia e Norwich) e da inizio 2022 (sei anche il Troyes).
© RIPRODUZIONE RISERVATA