DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La vigilia del tecnico neroverde

Sassuolo-Spezia, parla De Zerbi: “Berardi recuperato. Sarà una partita aperta”

Mister De Zerbi parla della sfida contro lo Spezia e analizza il momento e le prospettive della squadra

Nicolò Pompei

21^ giornata di Serie A, domani alle 15 al Mapei Stadium, i ragazzi di De Zerbi ospiteranno lo Spezia per cercare di ritrovare la vittoria in campionato che manca da un mese esatto. I 2 punti nelle ultime 4 partite, hanno evidenziato una condizione fisica non ottimale che la squadra deve recuperare al più presto per evitare di scivolare al nono posto della classifica favorendo il Verona di Juric. In conferenza stampa alla vigilia del match De Zerbi ha analizzato così i gol nei finali di partita e la condizione fisica della squadra: "Non è più una casualità, sta diventando una qualità, dimostra carattere, dimostra che comunque la squadra ci crede fino alla fine, che concludiamo le partite sempre in attacco. Poi se andiamo ad analizzare le gare con Parma e Cagliari, la sconfitta non ci stava in nessuna delle due. Per quanto riguarda l'aspetto fisico non credo che la squadra sia al 100% ancora, nè il collettivo nè i singoli. Ora ci stiamo allenando bene, stiamo spingendo e penso che siamo in crescita dal punto di vista atletico. Dobbiamo recuperare dei giocatori che ci spostano. Se ci sono giocatori più determinanti di altri? No, se ci riferiamo alla finalizzazione, Berardi, Caputo e Defrel sono i più determinanti. Se ci riferiamo al gioco, noi dipendiamo dai difensori. In questo momento non siamo così efficaci sotto porta, perché costruiamo e negli ultimi 20-25 metri serve la qualità e la condizione fisica dei giocatori offensivi che in questo momento ci sta mancando ma le partite le stiamo facendo noi, portiamo una marea di palloni nell'area avversaria, poi se ci riferiamo al fare gol i giocatori determinanti sono Boga, Berardi, Caputo, Djuricic, Traoré".

Il mister dei neroverdi ha elogiato anche la squadra di Italiano e mette in guardia i suoi: "Stanno facendo un campionato oltre quello che direbbe la carta, è una partita da tenere in considerazione come se giocassimo contro una delle prime della classe, perché il nostro campionato sta confermando che non ci sono partite scontate, sarà una partita aperta. Lo Spezia è una squadra organizzatissima, e verranno a fare la partita. A noi non deve spostare trovare una squadra che si difende bassa ed è passiva rispetto a una squadra che vuole fare la partita. Ha giocatori di qualità e sarà una partita difficile come le altre. Stimiamo lo Spezia perché è una squadra che si sta facendo spazio con prestazioni e risultati ma noi pensiamo a noi stessi, come facciamo sempre".

Poi continua facendo luce sulle prospettive della squadra e sul capitolo infortunati: "La prospettiva è finire come l'anno scorso, non mi riferisco solo ai risultati perché sarebbe facile, ma è quella di avere tutti i giocatori al 100% ma almeno ce la giocheremmo ad armi pari, è quello che ho sempre chiesto e quello che ho sempre desiderato, è sempre quello che ho risposto quando mi chiedevano del mercato, poi vedremo la classifica, faremo bilanci, andremo a capire se sarà stata un'annata positiva, migliore o peggiore dell'anno scorso. Per quanto riguarda gli indisponibili, Chiriches lo ritroviamo oggi. Maxime Lopez è squalificato, Bourabia è infortunato, Berardi rientra che è una notizia molto bella, Toljan ha qualche problemino e sono tutti arruolabili. Non credo ci saranno grandi stravolgimenti di formazione rispetto a Cagliari perché hanno fatto bene".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso