SPEZIA-LAZIO E NAPOLI-VERONA...

Spezia, Semplici: “Non siamo ancora la squadra che vorrei, dobbiamo essere più convinti”

Spezia, Semplici: “Non siamo ancora la squadra che vorrei, dobbiamo essere più convinti” - immagine 1
Spezia sotto pressione dopo la vittoria del Verona. Il tecnico delle Aquile lo sa e adesso si prepara al derby toscano della panchina con Maurizio Sarri

Dopo il pareggio contro la Fiorentina, a Spezia arriva domani la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico delle aquile Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i biancocelesti.

Dopo Firenze...

Fiorentina-Spezia 1-1 è ancora viva nelle considerazioni del toscano Semplici: “Con i ragazzi abbiamo parlato di due partite, Firenze e domani, in cui voglio vedere quello di cui siamo capaci di fare. Non solo difensivamente o offensivamente, ma a livello di mentalità e abbiamo dato buone risposte. Poi è chiaro che quando giochi con queste squadre sai che devi soffrire, ma mi è piaciuto il fatto che abbiamo messo in pratica quelle che sono le mie idee e le nostre caratteristiche. Mi piace vedere una squadra ambiziosa, che non pensasse solo all’avversario, ma che avesse la volontà di fare un certo tipo di gara e ci siamo riusciti, con un risultato positivo. Siamo convinti e abbiamo dimostrato di valere, e questo deve darci fiducia per il prosieguo e la partita di domani, contro una squadra che sta attraversando un momento straordinario”.

Spezia, Semplici: “Non siamo ancora la squadra che vorrei, dobbiamo essere più convinti”- immagine 2

Lo Spezia torna in campo dopo che il Verona, grazie al gol all'ultimo secondo contro il Sassuolo, si è portato a 4 punti dai liguri: “È chiaro che con un pareggio avremmo tenuto un margine migliore. Così non è, i risultati degli altri li guardi ma non devono incidere su di noi e su quello che dobbiamo fare nelle nostre gare. Dobbiamo continuare così, allenandoci in maniera professionale per trasferire quella che è la mia mentalità ai ragazzi, che devono mettere in campo le loro qualità che ad oggi ancora non siamo riusciti, per tante situazioni, a mettere in campo. Ho dovuto fare tanti cambi, non abbiamo dato una vera identità da quando sono arrivato. Dobbiamo lavorare, uniti e compatti, per arrivare in fondo all’obiettivo”.

Semplici e il punto sull'infermeria: “Si è aggiunto Zurkowski, ma recuperiamo parzialmente Agudelo che ha fatto un allenamento ieri. Kovalenko si è allenato ma non è ancora al top, Reca ha fatto tutta la settimana ed è recuperato. Holm penso abbia finito la stagione ma ne parlerà la società. Mi piace pensare ai presenti e a mettere in campo la squadra migliore per fare una prestazione di valore, perché contro la Lazio serve questo. Faccio un appello ai nostri tifosi: stateci vicini, come sempre, che domani sarà una partita bella, straordinaria, da giocare, e io voglio giocarla. Non voglio aspettare che ci facciano male. Voglio aggressività, personalità. Abbiamo di fronte una squadra forte, ma sta a noi rendergli la vita difficile e far sì che la squadra approcci nel migliore dei modi, che in casa non sempre abbiamo fatto, e starà a noi fare questa cosa per fare una partita che secondo me è nelle nostre corde”.

tutte le notizie di