Conferenza post mercato

Venezia, parla il DS Antonelli: “Convinti di Di Francesco e su Busio…”

Venezia, parla il DS Antonelli: “Convinti di Di Francesco e su Busio…” - immagine 1
Il dirigente dei lagunari fa il punto della situazione sull'allenatore e sui nomi più accattivanti della rosa come l'americano
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli ha parlato in conferenza stampa a fine mercato: "Siamo partiti all'inizio con tre obiettivi assieme al gruppo dei proprietari. Il primo era l'allenatore. A distanza di due mesi confermo che la scelta che abbiamo fatto mi rende felice e convinto che Di Francesco con le sue qualità umane e la sua preparazione sul campo possa far crescere il valore di questa rosa. Poi c'è l'obiettivo di creare valore patrimoniale di questa rosa. Abbiamo fatto quasi tutte operazioni di acquisizione o al massimo con prestiti con diritto/obbligo di riscatto. Insomma la rosa futura del Venezia al 90% sarà fatta di giocatori di proprietà. Poi c'era il secondo obiettivo di creare un progetto che durasse diversi anni".

"Abbiamo fatto contratti pluriennali, senza dimenticare anche i contratti a giocatori del settore giovanile, fra chi è andato in prestito e chi ha già esordito in Serie A, addirittura. - così il ds dei lagunari - Andiamo avanti sul portare avanti il progetto basato molto sui giovani. Non ci sono però solo i giovani, oltre a questo abbiamo cercato di inserire giocatori importanti come Duncan e cerchiamo di valorizzare i vari Joronen, Pohjanpalo e gli altri. Un occhio al presente ed uno al futuro. Terzo obiettivo era quello della sostenibilità economica. Chiarisco subito anche l'operazione di Maggiore con la Salernitana. Era stata un'opportunità dell'ultimo momento. Le occasioni dell'ultimo momento hanno degli inconvenienti, non si è fatta soprattutto per colpa del tempo. Ringrazio il gruppo dei proprietari per l'extra budget, ma questa cosa non cambia il programma e l'obiettivo del Venezia".

Venezia, parla il DS Antonelli: “Convinti di Di Francesco e su Busio…”- immagine 2

Rinnovo Busio? E per i rinnovi di Joronen e Zampano? Risponde Antonelli sui singoli: "Siamo tutti contenti, fa parte del progetto e vuole bene al Venezia. Siamo contenti. Su Joronen: ha un'opzione, mentre per Zampano vedremo nei prossimi giorni. Busio ha rinnovato solo un anno? Siamo in ottimi rapporti sia con il ragazzo che con gli agenti, volevamo accelerare il processo, poi magari ne riparleremo. E' stata un'estate particolare fra infortunio del ragazzo e Olimpiadi, non ci siamo mai potuti sedere".

tutte le notizie di