Il Verona beffa l'ex

Verona, Zanetti: “Vittoria figlia della grande prestazione”

Paolo Zanetti, Verona
Il Verona supera 3-2 la Roma al Bentegodi: al triplice fischio l'allenatore degli scaligeri Paolo Zanetti ha commentato un successo che mancava da tre gare
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Dopo tre sconfitte di fila, l'Hellas Verona ritrova il sorriso. Gli scaligeri superano 3-2 la Roma e salgono al 12° posto in classifica, a -1 proprio dai giallorossi. La formazione veneta va in vantaggio per ben due volte grazie ai gol di Tengstedt e Magnani, ma si fa riprendere prima da Soulè, poi da Dobvyk. Nel finale la rete del neo-entrato Harroui è decisiva e condanna la compagine dell'ex Ivan Juric.

Verona, Zanetti: "Spero sia la vittoria della svolta"

—  

Ai microfoni di Dazn il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha elogiato la prestazione dei propri ragazzi, premiati nel finale anche dal risultato: "Sono contento per i ragazzi perché avevano bisogno di una prestazione importante, sempre figlia di un atteggiamento e di una preparazione mentale che una squadra come la nostra non può prescindere. Siamo stati premiati anche dal risultato, andando in vantaggio tre volte e abbiamo saputo soffrire. I due gol della Roma sono da Roma e non su errori nostri, ma noi siamo rimasti sul pezzo, ci siamo aiutati in campo e abbiamo conquistato un altro risultato importantissimo".

Esultanza Hellas Verona

Dopo tre sconfitte di fila, arriva la svolta: "Il merito è sempre dei calciatori, in campo vanno loro. La cosa base per me è sempre l'atteggiamento e la voglia di provare a fare qualcosa. Abbiamo realizzato 16 gol, questo significa che ha valori e atteggiamento. Spero questa gara possa essere la svolta: se lavoriamo tutti insieme già in settimana, ogni minuto della nostra giornata, possiamo giocarci alla grande questo campionato. Viceversa escono tutti i limiti. La mia felicità durerà fino a questa sera, da domani bisognerà tornare a lavorare come prima di questa gara".

tutte le notizie di