DERBY DI CALABRIA

Catanzaro, Morganti: “Derby? Vogliamo ripeterci”

Derby Catanzaro
Il direttore generale delle Aquile giallorosse, è intervenuto durante la presentazione a La Spezia dei calendari della nuova serie B affermando: "E' il secondo anno, dobbiamo cercare di consolidare la categoria".
Emanuele Giacometti

Nella serata di ieri è stato ufficializzato il calendario della Serie B 2024/2025. Per il Catanzaro al secondo anno nel campionato cadetto, si prospetta una stagione impegnativa ed emozionante. La squadra del nuovo tecnico Fabio Caserta, esordirà in casa contro il Sassuolo il 17 agosto. Curiosamente poi, il campionato dei giallorossi si chiuderà sempre contro la compagine neroverde al Mapei Stadium Città del Tricolore, il 9 maggio 2025.

Catanzaro, sale l'attesa per il derby di Calabria

—  

Scontato dirlo, ma la data più attese dai tifosi delle Aquile è quella del derby di Calabria contro il Cosenza. Dopo le doppie vittorie della scorsa stagione, l’entusiasmo è chiaramente alle stelle. Il primo derby si disputerà nel boxing day del 26 dicembre al San Vito-Marulla. Il ritorno è fissato per il 15 marzo 2025 al Ceravolo, dove i tifosi giallorossi sperano di replicare le emozioni vissute l’anno scorso.

Catanzaro tifosi

Le parole del dg Morganti

—  

Inevitabile ieri, durante la presentazione dei calendari, una domanda sul prossimo derby contro il Cosenza per il dg catanzarese Paolo Morganti. “È sempre una partita molto particolare -ha detto- per noi è il secondo anno in serie B, dobbiamo consolidare quella che è stata la prestazione della scorsa stagione e speriamo anche nei risultati dei due derby dello scorso anno”.

Il commento del tecnico Caserta

—  

Fabio Caserta allenatore dei giallorossi ha così commentato: "E' un avvio non facile, contro una squadra appena retrocessa dalla serie A come il Sassuolo, che punta a tornare subito nella massima categoria. Noi faremo di tutto per farci trovare pronti. Dobbiamo far valere il fattore campo, soprattutto nelle prime due giornate. In ogni caso credo che l'avvio sia difficile un pò per tutti, perchè nessuno conosce il vero valore e la forza delle rose".

La nuova serie B

—  

Il campionato inizierà sabato 17 agosto 2024 e terminerà venerdì 9 maggio 2025 con la regular season, poi successivamente si giocheranno playoff e playout. Quattro i turni infrasettimanali (martedì 27 agosto 2024, martedì 29 ottobre 2024, giovedì 26 dicembre 2024, e giovedì 1° maggio 2025) e quattro le soste (sabato 7 settembre 2024, sabato 12 ottobre 2024, sabato 16 novembre 2024 e sabato 22 marzo 2025).

tutte le notizie di