C'è aria di Derby in Calabria

Serie B, Fabio Caserta nuovo allenatore del Catanzaro: il comunicato

Fabio Caserta
Il nuovo allenatore del Catanzaro affronterà la propria ex squadra in un infuocato derby calabrese
Andrea Pertile

Mancava solo l'ufficialità in relazione al nuovo allenatore del Catanzaro. Fabio Caserta è diventato ufficialmente il nuovo tecnico della formazione calabrese, che si appresta ad affrontare la seconda stagione consecutiva in Serie B.

Il club giallorosso ne ha dato notizia mediante un comunicato ufficiale diffuso tramite i propri canali ufficiali. L'ex centrocampista di Palermo, Lecce ed Atalanta cambia panchina dopo solo un anno dal suo approdo a Cosenza, dove si respira già aria di derby.

Fabio Caserta nuovo allenatore del Catanzaro: il comunicato

—  

Questo il comunicato del club calabrese: "Come già anticipato in conferenza stampa dal presidente Floriano Noto, Fabio Caserta è il nuovo tecnico dell’US Catanzaro. Il 45enne, nativo di Melito Porto Salvo, ha nel suo curriculum da allenatore oltre 240 gare e la vittoria di due campionati professionistici, oltre al riconoscimento della panchina d’oro. Caserta, che si lega al club giallorosso con un contratto biennale, guida lo staff tecnico della prima squadra composto dall’allenatore in seconda Salvatore Accursi – per lui un ritorno nel team di cui è stato capitano – dal preparatore atletico Cristian Bella, dal preparatore dei portieri Francesco Parrotta, dai collaboratori tecnici Luigi Viola, Raffaele Talotta e Giorgio Lucenti e dal preparatore addetto al recupero infortunati Fabrizio Besso"

Fabio Caserta

Per Caserta il derby contro il Cosenza avrà ancora più valore

—  

Fabio Maresca è allenatore professionista dalla stagione 2017-2018 dopo essere stato vice di Gaetano Fortuna nella stagione precedente alla Juve Stabia. Nella formazione campana, il tecnico classe '78 è rimasto sino al 2020 per poi sedersi, in ordine cronologico, sulle panchine di Perugia, Benevento e Cosenza, dove è stato esonerato lo scorso 11 marzo con la squadra al quattordicesimo posto con 34 punti messi insieme in 29 partite.

Per questa ragione, il derby contro il Cosenza assumerà per Caserta ancora più valore: nella scorsa stagione, infatti, i Lupi vennero sconfitti sia all'andata, sia al ritorno con il risultato di 2-0 in favore del Catanzaro.

Chissà che il tecnico di Melito San Salvo non possa riconfermare il risultato della precedente annata sportiva, ma questa volta a proprio favore con la maglia dei giallorossi calabresi.

tutte le notizie di