calcio italiano

Empoli: Pisa e Livorno possono attendere: il primo derby è col pontedera

L'Empoli e il clima dei derby toscani in Serie B: meglio assaggiarlo prima, già in estate...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

L'amichevole contro il Pontedera chiuderà la prima parte di preparazione per l'Empoli. Intanto gli azzurri hanno presentato 4 nuovi acquisti, tutti arrivati dal Palermo, fra cui il portiere-goleador Brignoli.

L’avversario della terza amichevole, dopo le goleade di inizio preparazione, sarà dunque il Pontedera (da anni protagonista nel campionato di Serie C), tanto per iniziare la stagione ufficiale con un derby che fungerà da succoso anticipo a quelli con Livorno e Pisa in campionato.

C’è ovviamente grande curiosità attorno al nuovo Empoli che si è rifatto il trucco dopo le molte cessioni che hanno rimpinguato le casse e i conseguenti nuovi acquisti. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati quelli di Stulac e Dezi, dal Parma, vale a dire due elementi (con l’aggiunta di Laribi, proveniente dal Verona) che serviranno a Bucchi per varare un centrocampo tecnico ma anche agonisticamente solido.

L’Empoli deve sostituire Krunic, Traorè e Bennacer con un centrocampo in grado di rifornire al meglio la nuova coppia d’attacco formata da Mancuso e La Gumina, dalla quale i tifosi si attendono tanti gol. Contro il Pontedera Bucchi varerà un Empoli ancora lacunoso perché non tutti i nuovi arrivati saranno disponibili ed anche perché il tecnico dovrà varare il modulo tattico definitivo sul quale insistere e lavorare in profondità quando saranno disponibili vecchi e nuovi.

Potresti esserti perso