Il Pisa più pazzo del mondo se la gioca sempre: ma perde il derby in rimonta ed Empoli festeggia

Il Pisa più pazzo del mondo se la gioca sempre: ma perde il derby in rimonta ed Empoli festeggia

Dopo due vittorie e due pareggi, la prima rocambolesca sconfitta per la squadra nerazzurra toscana di D’Angelo

di Redazione DDD

“Questo pazzo derby è azzurro! Che cuore, che partita, che festa ragazzi! Mancuso ci porta avanti al 40′, pari nerazzurro di Marconi. Al minuto 89 Mancuso fa 2-1, nel recupero Marconi pareggia al 96′ Frattesi fa esplodere tutto! Stasera è festa azzurra all’Arena Garibaldi”, è stato questo il commento del profilo Twitter dell’Empoli al derby toscano che all’85esimo era sull’1-1, all’89esimo sull’1-2, al 93esimo sul 2-2 che invece al 95esimo è finito 3-2 per l’Empoli all’Arena Garibaldi di Pisa.

Il Pisa d’ D’Angelo del resto è fatto così: se la gioca con tutti, non fa la neopromossa che specula sugli episodi facendo soprattutto la fase difensiva. Anche per questo a vedere il Pisa c’erano 9mila spettatori in occasione del derby toscano e anche per questo con oltre 5mila abbonati il club toscano è sul podio della serie cadetta per quanto riguarda le presenze dei tifosi allo stadio. Le ultime partite del Pisa sono state sulle montagne russe, ricche di gol: Pisa-Cremonese 4-1, Chievo-Pisa 2-2 e Pisa-Empoli 2-3.

Quest’ ultimo risultato fa la differenza, perchè pisani ed empolesi erano tutti a quota 8 punti dopo le prime quattro giornate, ma con il guizzo del gol di Davide Frattesi, 20enne centrocampista del Sassuolo in prestito all’Empoli, il club del presidente Corsi è schizzato a quota 11…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy