DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Juve Stabia, Ivan Provedel pensa già ai derby: “Male senza i tifosi, ma che bello sarebbe vincere a Benevento e Salerno…”

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 17: Ivan Provedel of Empoli FC during training session on December 17, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il portiere della Juve Stabia si dà la carica in vista della ripresa

Redazione DDD

In casa Juve Stabia, Ivan Provedel è carico e motivato in vista della ripresa e delle due sfide contro Benevento e alla Salernitana per due derby a porte chiuse, ma molto sentiti dalla piazza gialloblu. Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l’ex Perugia è andato subito dritto al cuore del problema:  “Piazze del genere hanno tifoserie caldissime, al Sud si respira sempre un clima coinvolgente e trascinante. Lo avverti nell’aria, non c’è bisogno che te lo facciano capire. So che in casa ci siamo tolti della grandi soddisfazioni contro Benevento e Salernitana, ammetto che sarà brutto giocare i derby a porte chiuse. E’ proprio l’adrenalina della gente a fare la differenza: il campo è quello, i punti in palio sono sempre tre e si parte in undici contro undici, vedere le curve deserte trasmetterà un po’ di malinconia. Speriamo di regalare al nostro pubblico una grandissima gioia, sappiamo quanto saranno dispiaciuti di non essere al nostro fianco al Vigorito e all’Arechi. L’odio sportivo tra le piazze c’è , vincere fuori casa sarebbe una soddisfazione enorme”.

Che Juve Stabia troveremo alla ripresa? “Abbiamo grande entusiasmo. Non siamo abituati a star fermi per così tanto tempo, nemmeno in estate ci sono situazioni del genere. Siamo una squadra giovane e vogliamo dimostrare il nostro valore, ci stavano togliendo a tavolino questa possibilità e non era bello. Lotta promozione? Crotone e Frosinone sono le uniche due che possono lottare per la promozione diretta, stiamo parlando di rose importanti e più forti delle altre. Ora, però, è un campionato completamente nuovo e non è mai da escludere un colpo di scena. Quanto ai playoff direi di stare attenti all’Empoli, un organico attrezzato che può dare fastidio a tutti. Secondo me può essere la terza promossa. La Salernitana non è allo stesso livello delle corazzate, ma ha un allenatore validissimo che ha trasmesso mentalità e solidità. C’è l’equilibrio necessario per conquistare la qualificazione playoff, guai a sottovalutare i granata".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso