Il Lecce pesca dal Real Madrid: è ufficiale infatti l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Pedro Rodriguez, classe 2001, dalla formazione Castilla delle Merengues.

calcio italiano
Colpo del Lecce: preso un campione d’Europa del Real Madrid
Colpo del Lecce: dal Real Madrid arriva Pablo Rodriguez, attaccante classe 2001, a titolo definitivo
La carriera del baby Rodriguez comincia in una squadra di Gran Canaria prima di andare al Las Palmas all’età di 11 anni. Passano cinque anni e a 16 anni arriva la chiamata del Real Madrid: nella cantera Pedro Rodriguez gioca nelle formazioni Allievi, Juvenil B e Juvenil A prima della Castilla, squadra riserve dei madrileni che milita nella Segunda Division B, la Serie C spagnola, dove nell’ultima stagione colleziona 11 presenze, di cui tre da titolare con due gol.
È in campo europeo che viene fuori tutto il talento di Pedro Rodriguez: due gol e due assist nella Fase a gironi nel Real Madrid che ha vinto la Youth League, la Champions League dedicata alle formazioni Under 19, dopo aver eliminato anche le italiane Juve e Inter. C’è eccome il suo zampino, un gol di testa, nella Finale contro i pari età del Benfica.
Raul Gonzalez, bandiera del Real e suo allenatore, ha sempre schierato Pedro Rodriguez nel tridente offensivo in un 4-3-3, sugli esterni e anche da falso nueve. Di lui, a Madrid, si dice di un giocatore dotato di carattere e velocità. Ora l’opportunità in Italia, a Lecce in Serie B, di confrontarsi col calcio dei grandi. Garantisce Pantaleo Corvino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

