Francesco Di Tacchio, capitano della Salernitana, ha invitato a casa sua pochi compagni di squadra, per festeggiare il suo compleanno. Un momento di svago, per spezzare la routine della quarantena pagato caro: sanzione di 400 euro e un’ordinanza di isolamento fiduciario per quattordici giorni e che, di fatto, è paragonabile agli arresti domiciliari con tanto di visite di controllo da parte della polizia giudiziaria.

calcio italiano
Salernitana, il capitano invita 4 compagni di squadra per il compleanno: 400 euro di multa e quarantena
L'intervento dei Carabinieri a Salerno
E' stata la musica ad alto volume ad infastidire i vicini di casa del capitano granata. Così una pattuglia della sezione Radiomobile della compagnia Salerno (agli ordini del maggiore Adriano Castellari) ha bussato alla porta: assieme a Di Tacchio, c'erano altre cinque persone, quattro delle quali giocatori della Salernitana. I presenti erano Walter Lopez, Marco Migliorini, Valerio Mantovani e Niccolò Giannetti, tutti giocatori del club granata, oltre alla giovane fidanzata di Mantovani.
I sei sono stati segnalati anche agli uffici competenti dell’Asl per le dovute precauzioni sanitarie. Tutto è accaduto il 19 aprile e la quarantena sta per finire, probabilmente in tempo con la ripresa degli allenamenti. Toccherà alla Salernitana valutare l'episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

