DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cecchini, contro Arezzo e Pisa: alla Lucchese ricordano ancora il difensore centrale che faceva gol nei derby

Luca Cecchini al suo arrivo alla Lucchese

Luca Cecchini e i suoi gol nei derby toscani

Redazione DDD

Luca Cecchini ha approfittato della pausa da Covid per fare il punto sulla sua carriera post-Lucchese proprio con GazzettaLucchese.it, raccontando i suoi due anni a Lucca e spiegando come sta proseguendo la sua avventura da calciatore, prima a  San Benedetto e poi al San Luigi vicino a Trieste, squadra che milita nel girone C di Serie D: "Di Lucca ho un ricordo bellissimo. Probabilmente sono stati gli anni più belli nella mia breve carriera. La considero l'esperienza più bella. Ho molta nostalgia della città così come ce l'ha anche mia moglie."

La traccia lasciata da Luca Cecchini è stata quella dei gol nei derby: "Il gol di Arezzo nella partita secca di playoff è stato un gol per me storico. Ma quei playoff sono stati memorabili. Ricordo ancora lo stadio pieno nella sfida contro il Parma".

L'anno successivo un gol nel derby anche a Pisa:"Il gol al Pisa è stata un emozione fortissima. Essendo poi il secondo anno a Lucca sono riuscito ancora di più a capire il significato di quel gol. Un'emozione doppia, anzi direi tripla. Il periodo pre derby era stato piuttosto negativo e credo che il turno precedente aveva sancito il nostro ingresso nei playout. Quella partita fu un nuovo slancio per la squadra. Fu comunque un annata tribolata. La sensazione era che un fallimento fosse una cosa inevitabile come una bomba che potesse scoppiare da un momento all'altro. Qualcosa che prima o poi sarebbe successo. Sono contento che quest'anno la società rossonera sia ripartita alla grande".

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso