DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cristian Brocchi: “Non sono al Monza per simpatia, anche Gattuso ha goduto della stima di Mirabelli…”

Brocchi: "Sarebbe stato bello avere qui Kakà"

I sassolini dalla scarpa di Cristian Brocchi

Redazione DDD

Cristian Brocchi, allenatore del Monza, intervistato dal collega Nicolò Schira su Instagram, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: "Non sono stato chiamato al Monza per simpatia come purtroppo molti dicono, ma perché nei miei confronti c'è una stima. Tutti nel calcio hanno un direttore che ti stima o stravede per te. Gattuso al Milan ha avuto l'occasione in prima squadra perché c'era un direttore come Mirabelli che stravedeva per lui. Idem Inzaghi alla Lazio quando ha fatto il salto dalla Primavera: ha avuto la chance perché Tare lo conosceva e stimava molto".

Il tecnico ha poi confermato che i biancorossi sono stati vicini dal portare al Brianteo alcuni pezzi da novanta. Su Alessandro Matri ha infatti dichiarato: "È un fratellino per me, non ti nego che l'estate scorsa avevano provato a convincerlo per farlo venire a Monza. Ale però voleva provare a raggiungere i 100 gol in A e ha scelto Brescia. A gennaio abbiamo preso Mota e Rauti ed eravamo già al completo. Non avrebbe avuto senso creare troppa abbondanza, rompendo gli equilibri".

Poi una battuta su Kakà: "Sarebbe stato bello averlo al Monza. Allenarlo? I campioni come lui non hanno troppo bisogno di essere guidati. Ti diverti ad allenarlo per ammirare le giocate che fa. Un ragazzo meraviglioso. Ricordo ancora il suo primo allenamento a Milanello: dopo 10 minuti ci guardammo tutti strabiliati. Eravamo tutti a bocca aperta: un fenomeno!".

Potresti esserti perso