Ospite di Pianeta Bianconero, Francesco Ardizzone ha commentato così il pareggio ottenuto in rimonta contro il Matelica nei minuti finali. “Sotto 2-0 all’89’ è normale dare la partita ormai per persa ma noi siamo stati bravi a fare immediatamente gol e da lì ci ho creduto, anche perché qualche avversario aveva parlato troppo presto…”. Il capitano adesso però pensa al derby tra la sua squadra e il Modena, entrambe nella classifica medio-alta del girone B di Serie C: "Mi aspetto una gara molto aperta ma anche tosta come sanno esserlo solo i derby".
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano
Serie C, “I derby sono aperti e tosti”: così il capitano del Cesena lancia la sfida al Modena
Serie C, verso il derby Cesena-Modena: le parole del 28 enne Francesco Ardizzone, centrocampista siciliano dei bianconeri ex Virtus Entella

Il pareggio ha allungato a quattro gare la striscia d’imbattibilità, come non accadeva da un anno: “Era fondamentale dare continuità e aver raggiunto il pareggio in quella maniera ci dà quella consapevolezza che stavamo cercando. Siamo una squadra giovane che sta facendo un percorso di crescita e la partita di domenica scorsa ha rappresentato un passaggio cruciale. E’ la prima volta che ci abbracciamo a fine partita ed è venuto spontaneo: ci siamo detti che questo pareggio deve rappresentare un punto di partenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

