DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby anomalo: il derby dell’amicizia e degli ex fra Casertana e Avellino

Serie C, domani alle 15.00 Casertana-Avellino

Redazione DDD

La Casertana ha chiamato a raccolta tutta la città per il derby di domani alle 15.00. Sul suo sito, lo slogan è: gioca la tua città! Ma la stessa Casertana ha pubblicato anche una foto di uno striscione amichevole dei propri ultras nei confronti degli avellinesi. Perchè fra Casertana e Avellino è un derby ma è anche amicizia.

L'Avellino dal canto suo ha segnato sei reti alla Berretti per avvicinare l’atteso derby con la Casertana. In vista del match di domenica al “Pinto”, l’Avellino ha sostenuto le prove generali. Intanto sono oltre quattrocento i tagliandi venduti per il settore ospiti. Ne restano meno di un centinaio ed allora il sold out biancoverde a Caserta è ormai vicino. La tifoseria di casa sta preparando un’accoglienza festosa per gli amici irpini in modo da rinsaldare un legame ormai vivo da anni.

Sono sei gli ex del match tra Casertana e Avellino in programma allo stadio Pinto. Tra le fila dei lupi ci sono il tecnico Capuano che ha diretto i rossoblù per poche partite, il centrocampista De Marco più di 100 presenze con gli aquilotti e la punta Alfageme. Argentino, poco amato tra il pubblico dei fede irpina. Sul fronte opposto ci saranno Castaldo, calciatore che ad Avellino ha lasciato piacevoli ricordi, D’Angelo capitano di molte battaglie e Zito. Senza dimenticare che l’Avellino a breve potrebbe tesserare un altro ex rossoblù: Meola.

Potresti esserti perso