calcio italiano

il derby consolida il trapani in zona playoff

di Carmelo Catania Non solo Catania, nel girone C della vecchia Lega pro, c’è un’altra squadra siciliana che viaggia in zona play-off e sogna un pronto ritorno in Serie B. Parliamo del Trapani, che nell’ultimo turno di Serie C, ha...

Redazione Derby Derby Derby

di Carmelo Catania

Non solo Catania, nel girone C della vecchia Lega pro, c’è un'altra squadra siciliana che viaggia in zona play-off e sogna un pronto ritorno in Serie B. Parliamo del Trapani, che nell’ultimo turno di Serie C, ha battuto per 1-0 l’Akragas in uno dei tanti derby siciliani. A decidere il match, davanti a quasi 4000 spettatori, ci ha pensato di testa in tuffo Silvestri al 23’, che ha regalato cosi 3 punti preziosissimi al Trapani, che adesso si trova in quarta posizione ad un solo punto dal Monopoli e dall’altra siciliana, il Catania (vittoriosa per 4-1 sul Bisceglie). Scavalcato il Siracusa, ko in casa contro la Paganese.

Per il Trapani una gara non bella ma concreta e giudiziosa contro un avversario in crisi e che quasi mai si è reso pericoloso in area avversaria. Per l’Akragas di Agrigento, infatti, prosegue la serie negativa con soli 2 punti negli ultimi 7 turni ed una vittoria che manca dal lontano 23 settembre.

Prossimo derby in Sicilia, il 23 novembre quando nella sedicesima giornata l’Akragas farà visita al Catania.

Potresti esserti perso