DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby rispetta il pronostico, la Reggiana infila il Modena al “Braglia”: solidarietà fra tifosi

Derby positivo per la Reggiana a Modena

Serie C, Modena-Reggiana 0-1

Redazione DDD

Nel giorno del derby del Secchia, attesissimo a Reggio e Modena, la squadra granata ha fatto valere la sua miglior classifica. Vittoria di misura per la Reggiana in un derby che lo scorso anno si disputò in Serie D e che oggi ha riportato allo stadio ben 10mila spettatori, di cui 2mila nel settore ospiti.

La Reggiana era priva dei lungodegenti Lunetta e Marchi e degli squalificati Kargbo e Martinelli. Il Modena invece non aveva a disposizione Zaro, Ingegneri e Spagnoli.

Il primo tempo al Braglia tra Modena e Reggiana si è concluso già con il risultato finale nel tabellino, 0-1. La gara si è aperta al 16' con il gol del centravanti 31enne della Reggiana, l'ex Cittadella Stefano Scappini. Nel recupero altra occasione per la Reggiana, ma niente doppio vantaggio. I Canarini sono stati poco incisivi nel primo tempo, nonostante l'occasione di Pezzella allo scadere.

Nell'intervallo i tifosi della curva granata hanno srotolato uno striscione in ricordo di un tifoso gialloblù scomparso, la Curva Montagnani ha risposto con un lungo applauso. Nella ripresa, Ferrario e Rossetti, i due cambi del Modena, hanno provato, senza riuscirsi, a vivacizzare la fase offensiva della propria squadra. Dopo la vittoria di Carpi nel derby infrasettimanale, battuta d'arresto del Modena nel derby più sentito.

Potresti esserti perso