DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il Palermo in Serie C: dopo 20 anni torna il derby in terza serie contro il Catania

CATANIA, ITALY - APRIL 21: Andrea Dossena of Palermo (R) in action against Mariano Izco of Catania during the Serie A match between Calcio Catania and US Citta di Palermo at Stadio Angelo Massimino on April 21, 2013 in Catania, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ciao Serie D: il Palermo risale e la Sicilia torna a regalarsi il suo derby che, in C, non si gioca dal 2001...

Redazione DDD

Il Palermo calcio promosso in serie C, secondo quando deciso dal Consiglio Federale che ha definitivamente chiuso la quarta serie, ha scatenato festa grande in città: anche senza la possibilità di assembramenti considerate le disposizioni governative per il Coronavirus. Dopo appena una stagione, quindi, riecco il Palermo tra i professionisti e il pensiero corre già al possibile derby con il Catania.

Sfottò da derby...

Le due squadre non giocano il derby dal 21 aprile 2013: Catania-Palermo 1-1 in Serie A. Con lo stesso punteggio, sempre in casa del Catania, era finito l'ultimo derby siciliano di Serie C giocato il 4 marzo 2001. "Abbiamo gioito e sofferto. Abbiamo sudato. Ma siamo qua. Con le lacrime di chi quest’anno ha perso tutto e il cuore già aperto a un futuro migliore" ha scritto sui suoi canali social il Palermo che ha continuato: "È andata come doveva andare. Andiamo dove dobbiamo andare. Grazie a tutti".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso