Lecchesi e brianzoli, è sempre derby: Lecco-Renate adrenalina sicura e pronostico incerto

Lecchesi e brianzoli, è sempre derby: Lecco-Renate adrenalina sicura e pronostico incerto

Pomeriggio con derby in Lombardia. In Serie C, precisamente nel Girone A, si sfideranno il Renate e il Lecco. Dunque, il 14esimo turno avrà anche questo pizzico di sale in più.

di Valentina Alduini
lecco - renate - derby

Un campionato non banale ne tanto meno scontato quello di Serie C. Sempre ricco di sorprese e capace di divertire i tifosi, anche qui possiamo assistere a numerosi e avvincenti derby. A tal proposito, domenica 10 novembre alle ore 15 si sfideranno le lombarde Lecco e Renate.

Il derby tra le due squadre, scalderà decisamente il pomeriggio domenicale della Lombardia e soprattutto del Girone A. Girone che, ironia della sorte, vede in vetta solitaria un’altra lombarda. Di chi si tratta? Del Monza. Il club ha sino ad oggi ottenuto 32 punti e viaggia spedito verso traguardi importanti. Proprio gli uomini allenati da Brocchi, hanno avuto modo di affrontare già il Lecco e il Renate. Contro i primi, a vincere è stato il Monza per 0-3 mentre, contro i secondi, il match si è concluso sul risultato di 2-2.

Adesso, dopo aver già affrontato in tempi diversi il Monza, Lecco e Renate si troveranno a sfidarsi tra di loro. L’adrenalina tipica di questi match, naturalmente, sale di ora in ora. Guardando la classifica del Girone A, il Renate si trova a 23 punti insieme all’Alessandria e, innanzi a se, ha soltanto Monza e Pontedera. Discorso differente, invece, per il Lecco. Infatti, la squadra si trova a quota 11 punti con l’Olbia e naviga nella zona bassa della classifica.

Perciò, se si facesse riferimento soltanto ai risultati sin’ora ottenuti e alla classifica, il Renate sembrerebbe partire nettamente in vantaggio, Ma, come ben abbiamo imparato, in un derby non ci sono mai dati che posso escludere eventualità di ogni genere e sorta. Infatti, il pronostico è difficile. E, lo è ancor di più, se pensiamo che al di la della posizione in classifica il Renate ha fermato sul pareggio l’attuale capolista.

Nelle prossime ore, scopriremo quali saranno i giocatori a scendere in campo e assisteremo al fischio d’inizio di Lecco-Renate. In quel momento, certamente, un brivido percorrerà i giocatori e i tifosi, tutti vogliosi di portare a casa i 3 punti. Non sappiamo chi la spunterà ma, comunque vada, sarà un successo. Perché, indipendentemente dal risultato che può o meno far gioire le squadre, questo tipo di match è sempre una festa a livello di emozioni. E, allora, mettiamoci comodi e aspettiamo di sapere come finirà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy