DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Manata sul volto dello steward: derby Rimini-Cesena, tre ultras nel mirino della Digos

Steward minacciato e colpito: 3 Daspo dopo il derby Rimini-Cesena

Verso 3 Daspo dopo il derby Rimini-Cesena terminato 1-1 lo scorso 20 ottobre, in campionato. Ad agosto in coppa Italia, il Cesena invece aveva vinto a Rimini 2-1.

Redazione DDD

Sul derby Rimini-Cesena dello scorso 20 ottobre, molto sentito in campo e sugli spalti, hanno indagato gli uomini della Digos della Questura di Rimini, al termine dell’attività d’indagine svolta con l'Ufficio della Questura di Forlì-Cesena, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.

Per le aggressioni commesse allo stadio Romeo Neri di Rimini, tre ultras cesenati sono stati indagati in relazione alle minacce e a un'aggressione a uno steward, allo scopo di forzare i cancelli della curva Ovest dello stadio Romeo Neri, al termine del derby.

Nel mirino della Procura di Rimini ci sono un 38enne residente a Riccione, un 30enne residente a Longiano con precedenti penali e un 28enne residente a Bertinoro. Il più giovane e l'uomo residente a Riccione erano già stati sottoposti a Daspo per reati commessi in ambito sportivo.

I fatti sono avvenuti durante le operazioni di deflusso di circa 1300 tifosi ospiti: gli steward, su disposizione del Dirigente del servizio di ordine pubblico, hanno chiesto ai tifosi di aspettare qualche minuto. Parole che hanno scatenato la rabbia di alcuni supporter. Nella concitazione uno steward è stato colpito al volto da una manata.

Potresti esserti perso