DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Massimo Maccarone: “Voglio dare l’addio al calcio sul campo, non dal divano di casa mia”

WELLINGTON, NEW ZEALAND - MARCH 25:  Massimo Maccarone of the Roar look on in disappointment at the final whistle during the round 24 A-League match between the Wellington Phoenix and the Brisbane Roar at Westpac Stadium on March 25, 2018 in Wellington, New Zealand.  (Photo by Hagen Hopkins/Getty Images)

Big Mac, pensieri e parole

Redazione DDD

Massimo Maccarone, attaccante e capitano della Carrarese in Serie C, si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dal suo isolamento domiciliare a Carrara: "Io come tutti gli altri calciatori in questo periodo cerchiamo di fare il massimo possibile, in base agli spazi e alle attrezzature che abbiamo a disposizione. Il nostro preparatore ci ha fornito una scheda con degli esercizi, ma non è comunque semplice perché chi non ha neanche un piccolo giardino si trova in difficoltà. L’intenzione sarebbe quella di mantenere alta la tensione, per cercare di essere il più pronti possibile quando ci verrà dato il via libera per tornare in campo, ma è molto complicato. E’ come se vivessimo le vacanze estive, anche se rinchiusi in casa. E staccare la spina è normale che avvenga. In ogni caso dopo oltre un mese di stop non si può pensare di tornare in campo nel giro di pochi giorni”.

Gli altri temi sul tappeto: "Per quanto riguarda la Serie C fra stagione regolare e playoff o playout sono davvero molte le gare ancora da disputare. Credo che l’unica via percorribile possa essere quella di bloccare la stagione regolare e iniziare, quando l’emergenza sanitaria sarà finita, subito con il post-season. Le società stanno perdendo molti soldi con questo stop e non penso sia sbagliato che anche i calciatori facciano la propria parte. Capisco che possa rompere le scatole a qualcuno rinunciare a dei soldi, ma visto quello che stiamo vivendo come paese questo dovrebbe essere l’ultimo dei nostri pensieri. Per quanto mi riguarda non vorrei proprio aver giocato la mia ultima partita da calciatore senza avere la consapevolezza del momento che stavo vivendo. Vorrei chiudere la mia carriera sul campo, con il fischio dell’arbitro e non sul divano. Questo proprio no!”

Potresti esserti perso