DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Monza, migliori allenatori di C: non c’è Brocchi ma Cristian tira dritto: “Dai Bagai, uniti ce la faremo”

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 03: Cristian Brocchi manager of Monza Calcio during the "Panchina D'Oro Prize" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Monza fa sempre notizia

Redazione DDD

Dopo che i giocatori del Monza hanno deciso di donare la cifra di 25.100 euro all’ Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, il tecnico Cristian Brocchi ha voluto ricordare su Instagram l'esempio dato su tutti i fronti dal Monza in questi tempi molto particolari. Le parole di Cristian Brocchi: “In questo momento il calcio passa in secondo piano: la vera sfida sarà poter tornare alla normalità. Mi sto allenando anche io agli ordini dei nostri preparatori: l’obiettivo è mantenere una condizione accettabile. E per i ragazzi può essere uno stimolo in più quello di vedere il proprio allenatore sudare con loro. È un modo per tenere unito il gruppo ora che la distanza potrebbe allentare i legami. Nei ragazzi vedo la voglia e la volontà di lavorare al massimo. Ma anche il torneo di playstation che la società ha organizzato in questi giorni tra giocatori e tifosi è un modo per non perdere l’abitudine alla competizione e alla voglia di primeggiare”.

Non c’è il nome di Cristian Brocchi tra i migliori 11 allenatori di tutta la serie C scelti da Eleven Sports. La redazione dell’emittente che trasmette le gare di serie C ha inserito, nell’elenco, Toscano (Reggina), Di Carlo (Vicenza), Vivarini (Bari), Alvini (Reggiana), Baldini (Carrarese), Scienza (Monopoli), Raffaele (Potenza), Vecchi (Sud Tirol), Fresco (Virtus Vecomp Verona), Diana (Renate) e Maraia (Pontedera), ma non il tecnico della capolista del girone A di serie C. Un’esclusione che farà sicuramente discutere…

Intanto si è espresso anche il centrocampista biancorosso Marco Fossati: "Nonostante la distanza, siamo sempre in rapporto tra di noi: ci sentiamo su whatsapp dove abbiamo un gruppo di squadra. Ogni due giorni ci alleniamo in videoconferenza tutti insieme con il mister ed il preparatore atletico. Abbiamo lavorato fin dal primo giorno per l’obiettivo che tutti sappiamo. Stavamo facendo un grandissimo campionato: speriamo di superare presto questo problema che sta coinvolgendo l’Italia e non solo".

Potresti esserti perso