Nooooooo! La Vibonese tiene il punto e il profilo Twitter del Catanzaro si dispera per l’occasione persa nel derby

Serie C, Vibonese-Catanzaro 0-0

di Redazione DDD

Il profilo Twitter ufficiale del Catanzaro ha seguito in maniera piuttosto vivace le occasioni della propria squadra, durante il derby calabrese di Serie C terminato sullo 0-0.

Le avversarie del derby calabrese odierno, Catanzaro e Vibonese, si erano già affrontate nell’amichevole di precampionato con la vittoria per 1-0 del Catanzaro, ma da quel giorno di settembre le due squadre sono cambiate molto, complice il mercato che ha modificato enormemente i connotati delle due squadre. Il Catanzaro è sceso in campo dopo aver fatto grande pre-tattica sulle formazioni, in una vigilia in cui l’esperienza dei catanzaresi aveva disturbato un po’ il sonno dei padroni di casa della Vibonese. Prima della partita di oggi, c’era stato grande equilibrio negli ultimi due incroci di regular season allo stadio “Razza” di Vibo Valentia con zero reti e poche emozioni tra rossoblù e giallorossi. L’ultima vittoria ospite è quella del marzo 2012: 0-2, Sirignano e Masini. Più recente invece l’ultimo acuto dei padroni di casa: aprile 2017, 2-1 doppietta di Sowe e Zanini. La Vibonese di Angelo Galfano si è  avvicinata al derby dopo il pareggio in casa della Virtus Francavilla. Partita nella quale ha esordito l’ex Catanzaro Giuseppe Statella, che aveva dichiarato prima della gara odierna di non avere “nessuna rivalsa nei confronti dei giallorossi. Loro hanno un’ ottima rosa, sono stati costruiti per vincere il campionato”.

Lo stadio di Vibo Valentia

Oggi a Vibo, il Catanzaro era favorito e la Vibonese voleva fare una partita solida e senza errori. In questo senso per i padroni di casa è un punto guadagnato, per i catanzaresi due punti persi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy