Nella giornata di domani si chiuderà il quattordicesimo turno della Serie C ed uno dei posticipi metterà di fronte la Pergolettese e la Giana Erminio. Aspettando il calcio d'inizio del match del Girone A, previsto per le ore 20:30 di domani sera, ecco a voi le statistiche riguardanti i precedenti tra i due club, che si affronteranno presso lo Stadio Giuseppe Voltini di Crema.
Serie C
Pergolettese-Giana Erminio, statistiche e precedenti tra i due club

Le due squadre, allenate rispettivamente da Giacomo Curioni e dal dominicano Vinicio Espinal, si trovano in posizione molto vicine in classifica avendo entrambe gli stessi punti, ovvero 13, ed occupando rispettivamente il tredicesimo ed il quattordicesimo posto in classifica. I padroni di casa non vincono da due mesi e mezzo, precisamente dall'1-2 contro l'Ospitaletto datato 12 settembre. Anche la squadra non vince da diverse partite però, rispetto agli avversari, l'ultima vittoria risale al 4 ottobre quando ha battuto 2-1 in casa Lumezzane.
Pergolettese-Giana Erminio, i precedenti
—Nella giornata di domani, il match tra le due squadre toccherà la doppia cifra, quindi sarà il decimo confronto della loro storia. Fino a questo momento, le due compagini hanno pareggiato quattro volte, mentre la Giana ha ottenuto la vittoria in tre occasioni, soltanto una in più rispetto alla squadra gialloblù. Anche per quanto riguarda i gol, i Ragazzi della Martesana hanno un leggerissimo vantaggio avendone segnati 6, mentre i padroni di casa sono a quota 5.

La scorsa stagione, la gara d'andata tra i due club è terminata a reti bianche, mentre al ritorno i biancazzurri hanno vinto 0-1 grazie al gol di Mattia Tirelli. La Pergolettese, invece, non vince contro la Giana dal 28 aprile dello scorso anno, quando il centrocampista nonché capitano Mariano Arini ha deciso l'incontro con un gol al minuto 78. L'altra vittoria, tra l'altro l'unica in casa, dei gialloblù contro i loro avversari di domani risale al 2-0 del 20 marzo di tre anni fa, match deciso dai gol di Matteo Lucenti e Kevin Varas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)