Pontedera e Pistoia città di derby: in C grande attesa per i due derby toscani

Pontedera e Pistoia città di derby: in C grande attesa per i due derby toscani

Girone A di Serie C, 10′ giornata: Pontedera-Arezzo e Pistoiese-Pianese

di Redazione DDD

La tredicesima giornata del Girone A di Serie C e i derby toscani: ben due. Il Pontedera riceve l’Arezzo, la Pistoiese ospita la Pianese. Due derby senza un favorito chiaro. In classifica, il Pontedera ha 8 punti in più rispetto all’Arezzo. Ci si attende un match appassionante ed equilibrato, con il vantaggio del fattore campo per il Pontedera al Mannucci, nel suo stadio.

Pistoiese e Pianese sono invece sullo stesso piano, con 13 punti in classifica. In questo caso, il derby potrebbe essere più lottato che giocato, perchè le due squadre hanno un carattere molto forte. Hanno pareggiato entrambe nello scorso turno di campionato e hanno bisogno entrambe di punti soprattutto la Pistoiese che era attesa ad un campionato di maggiore qualità.

La Pianese Piancastagnaio, neo promossa, invece è in linea con le aspettative: a inizio stagione dichiarò che il suo traguardo sarebbe stato la salvezza. Fino a questo momento ha collezionato risultati tali da poter raggiungere la salvezza senza passare dai playout. Ma il derby è importante e non deve far precipitare la situazione nemmeno in casa degli avversari della Pistoiese.

Ecco la classifica del girone nel dettaglio: Monza 29 punti; Renate 22; Carrarese 22; Pontedera 22; Robur Siena 20; Alessandria 20; Juventus 19; Novara 19; Como 17; Pro Patria 16; Pro Vercelli 16; Albinoleffe 16; Arezzo 14; Pistoiese 13; Pianese 13;  Olbia 10; Gozzano 10; Lecco 8; Giana Erminio 7; Pergolettese 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy