DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Pro Vercelli-Novara: prima del rinvio del derby del riso, Gilardino aveva strigliato la sua squadra

Alberto Gilardino fuori dai denti con i suoi giocatori, prima del derby rinviato contro il Novara...

Rinviato il derby delle risaie di Serie C in programma a Vercelli, in campo solo gli Under 15 della Pro che vincono il loro derby contro il Novara

Redazione DDD

Derby Under 15: Novara-Pro Vercelli 1-2

Dopo il comunicato ufficiale della Lega Pro che ha rinviato il derby delle risaie di Vercelli fra la Pro e il Novara, è arrivato il commento dei vercellesi, nelle parole di Massimo Secondo. il presidente del club: "Il rinvio è una decisione che prescinde dalla volontà della nostra società. Una decisione che condivido pienamente, di assoluto buon senso. Ci sono problemi più complicati e più gravi di una partita di calcio. Noi siamo a disposizione a fronte di decisioni prese a livello istituzionale e sportivo". La Pro Vercelli salterà anche la sfida infrasettimanale, in calendario giovedì ad Alessandria, contro la Juve Under 23.

Al derby rinviato. la Pro Vercelli non arrivava non al top della forma, dopo la sconfitta 2-1 della scorsa settimana con la Pergolettese e con lo spogliatoio falcidiato dall’influenza. Febbricitante ieri era anche Gianmario Comi. Al'allenatore alberto Gilardino, però, prima che il derby fosse sospeso, non piaceva l'atteggiamento della squadra come aveva detto nella conferenza della vigilia: "Abbiamo molta voglia di fare un grande match ed un grande derby. Devo prendere però i nomi di chi non ha capito il nostro momento, specialmente chi non ha capito il gruppo: farò scelte forti. Mi spiace ma bisogna dare risposte in campo e dare responsabilità a chi se le merita. Per ora nessuna assenza ufficiale, domani valuteremo bene. A prescindere dal derby, credo che la professionalità e la dedizione al gruppo siano le cose più importante".

Anche per il Novara doveva essere il derby della riscossa, nonostante i problemi di formazione soprattutto a centrocampo: Schiavi era squalificato, Bove e Bortolussi acciaccati alla caviglia, Nardi ancora debilitato dalla febbre e pure Bianchi non stava benissimo per una contusione al ginocchio, ma avrebbe stretto i denti.

Potresti esserti perso