DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Reggina, Enrico Guarna: “Sono di Catanzaro e non rinnego la mia città, ma nei due derby vinti ho gioito alla grande”

Il catanzarese Guarna vince i derby con la Reggina...

Il portiere della Reggina, la sua città di nascita e la sua città sportivamente di adozione: nel mezzo il derby contro il Catanzaro...

Redazione DDD

Il preparatore dei portieri Stefano Pergolizzi e l'estremo difensore amaranto Enrico Guarna sono stati ospiti di "Buongiorno Reggina". L’intervento del portiere reggino è stato significativo soprattutto in relazione alla grande rivalità calabrese: "La rivalità sportiva tra Reggina e Catanzaro? Da catanzarese l'ho vissuta in maniera serena, mai rinnegare le proprie origini. Calcisticamente è diverso perchè a Catanzaro non ci ho mai giocato, sono andato via molto presto, quindi dal punto di vista sportivo nessun legame. Ho gioito nelle due partite in cui abbiamo ottenuto la vittoria e ho sempre dato il massimo, lo faccio sempre quando scendo in campo. Il derby di andata per atmosfera, qualità in campo, entusiasmo, sembrava un match di serie B. Dopo quella vittoria noi abbiamo iniziato un ciclo incredibile, loro hanno mollato, partita determinante per entrambe".

Non solo: "La parata più bella sicuramente quella con il Picerno, quella più importante che si vede e non si vede con il Catanzaro, la palla è andata sul palo, ma è stato su un mio tocco, se ne sono accorti in pochi, forse solo Blondett. Per come è andato il risultato di quella partita e la nostra successiva stagione credo sia questa la più importante".

Potresti esserti perso