Serie C, niente derby dell’Umbria ma torna quello dell’Etruria fra Perugia e Arezzo

Serie C, niente derby dell’Umbria ma torna quello dell’Etruria fra Perugia e Arezzo

Il Perugia tornerà a disputare il derby con l’Arezzo ed anche la straregionale con il Gubbio. La Ternana è stata invece inserita nel girone C, un girone di ferro considerata la presenza di tantissime nobili decadute. Il via del campionato il 27 settembre.

di Redazione DDD

Niente derby dell’Umbria in Lega Pro. Perugia e Ternana, i due club più quotati in regione, sono stati divisi in due raggruppamenti diversi. I biancorossi, retrocessi dalla Serie B, sono stati inseriti nel Girone B. I rossoverdi, invece, sono stati confermati nel Girone C, già frequentato nella passata stagione. L’ultima sfida in terza serie tra i due club risale al 2009: dopo oltre un decennio, in Serie C i due club continueranno a non scontrarsi.

Per Gubbio e Perugia ci sono Arezzo (derby molto sentito con i Grifoni), Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtus Vecomp Verona e Vis Pesaro. La Ternana battaglierà con Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy