DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Serie C, raffica di numeri: 92 sostituzioni Juventus Under 23, Monza record di punti e gol, quanti ammoniti!

ALESSANDRIA, ITALY - DECEMBER 08:  Hamza Rafia of Juventus during the Serie C match between Juventus U23 and Carrarese at Stadio Giuseppe Moccagatta on December 8, 2019 in Alessandria, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Serie C 2019-2020: il bilancio del girone d'andata

Redazione DDD

Il profilo Twitter della Lega Pro sottolinea tutti i primati, anche quelli più curiosi, del girone d'andata.

Il Monza ha fatto il pieno: ha il maggior numero di punti di vantaggio sulla seconda 10, il miglior attacco con 37 gol e la miglior difesa con 11. Il Monopoli ha fatto 37 punti, il numero di punti più alto in un solo girone nella storia del club pugliese.

La squadre più ammonite di 3 gironi sono state il Lecco con 58 cartellini gialli, la Cavese con 60 e la Fermana con 61. Il maggior numero di sostituzioni, 92 sulle 95 che era possibile fare da regolamento, le ha fatte la Juventus Under 23.

Il Gozzano ha avuto fra i pali il giovane Crespi, un portiere del 2001, mentre il Gubbio ha portato in gol solo 6 giocatori. Mentre, dal canto suo, l'Alma Juventus Fano, non ha mai vinto in casa. Fra i giocatori più decisivi, Castaldo che ha portato 7 punti alla casertana e Bianchimano 6 al Catanzaro.

Potresti esserti perso