Mercoledì 23 agosto alle 20.30 lo stadio Voltini di Crema si illuminerà per il memorial "Andrea Micheli", il trofeo dedicato alla memoria dello sfortunato presidente della Pergolettese, vittima in giovanissima età della prima ondata Covid. Il trofeo si giocherà fra Pergolettese e Crema 1908, un derby sempre affascinante. L'incasso sarà devoluto a un ente benefico.
TUTTI VOLENTIERI ALLO STADIO
Tre anni dopo, Pergo e Crema si regalano un derby Memorial: per ricordare il 37enne Micheli…
Andrea Micheli si è spento il 21 marzo del 2020 a soli 37 anni
Micheli, residente a Pizzighettone dove lavorava presso la ditta di famiglia, per due settimane era rimasto ricoverato a Milano per il coronavirus.

In paese, dove il giovane era molto conosciuto e apprezzato. Al primo anno di presidenza della Pergolettese aveva vinto il campionato di Serie D, guadagnandosi la promozione.
Prima di giocare il Memorial, il Crema è sceso in campo al comunale di Soresina, dove la Soresinese si è imposta 4-2: per i nerobianchi. I ragazzi di mister Danesi si preparano così all'ultimo impegno precampionato, per l'appunto il derby di mercoledi sera al Voltini nel memorial "Andrea Micheli" contro la Pergolettese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA