Oltre ogni squalifica. L'ex arbitro della Premier League David Coote ha deciso di voltare pagina e farlo nel migliore dei modi, tornando a una vita semplice. A causa di alcune dichiarazioni e video choc divulgati nei mesi scorsi, le alte istituzioni del calcio inglese hanno deciso di licenziarlo. Sei mesi dopo questa decisione, l'ex direttore di gara ha iniziato un nuovo lavoro.
La curiosità
Oltre ogni squalifica: l’ex arbitro inglese David Coote ha trovato un nuovo lavoro

La vicenda di David Coote

Il nome di David Coote ha riscosso popolarità nella cronaca calcistica dopo un video in cui ha usato parole forti nei confronti di Jurgen Klopp. Nel video, il 42enne parlava dell'ex allenatore del Liverpool chiamandolo "un arrogante st****o tedesco". Oltre a questa clip, su internet circolava anche una foto in cui Coote sniffava polvere bianca durante gli Europei di calcio della scorsa estate. E ancora, sono stati trapelati dei messaggi in cui si diceva che l'inglese avesse organizzato una festa a base di stupefacenti durante il suo impegno da quarto uomo in un match di Carabao Cup tra Tottenham e Manchester City. Dopo tutti questi eventi, Coote ha rivelato in un'intervista la sua omosessualità, dichiarando che il nascondere la sua sessualità gli avrebbe causato dei comportamenti tossici e la successiva sospensione fino al giugno 2026.
La nuova vita dell'ex arbitro

Come riportato dal quotidiano inglese The Sun, oggi Coote, dopo sei mesi dal licenziamento, ha iniziato a lavorare come corriere per Evri. La registrazione di una casa, infatti, mostra l'ex direttore di gara mentre consegna un pacco. Il 42enne, sempre a The Sun, ha dichiarato: "Sto cercando di guadagnarmi da vivere onestamente. Voglio andare avanti con la mia vita e voglio ritrovare in senso di responsabilità. Questo lavoro mi tiene impegnato e mi sto concentrando sulle cose importanti come trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia". Prima del suo licenziamento, Coote ha arbitrato 112 partite della massima serie inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA