Successo imprenditoriale per Morata

Manolo Bakes, Morata intasca 5.5 milioni per la vendita delle azioni

Alvaro Morata
Successo imprenditoriale per Alvaro Morata: l'attaccante del Milan intasca 5.5 milioni per la vendita delle azioni di Manolo Bakes
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Successo imprenditoriale per Álvaro Morata. L'attaccante del Milan e capitano della nazionale spagnola, insieme al socio Pablo Nuño Utande, ha venduto 5.838 azioni della società Arte y Sano Millenium al fondo britannico VGO Capital, incassando circa 5,5 milioni di euro. Con questa transazione, VGO Capital è diventato il principale azionista, acquisendo il 49,9% del capitale sociale.

Il successo di Manolo Bakes

—  

VGO Capital ha un ambizioso piano di espansione internazionale per Manolo Bakes, marchio gestito da Arte y Sano Millenium. Ha inoltre raggiunto un accordo con la famiglia Manzano, creatrice della ricetta originale del prodotto, acquisendo il 28,48% del capitale sociale per 14,2 milioni di euro. Anche Inerzia Técnica, quarto azionista, ha venduto le sue 1.850 azioni per 1,75 milioni di euro.

Complessivamente, VGO Capital ha investito oltre 27,5 milioni di euro per acquisire il 50% delle azioni di Manolo Bakes e per un aumento di capitale. Nel gennaio scorso, Morata e il suo socio hanno approvato la vendita di una parte delle loro partecipazioni, ottenendo 5,1 milioni di euro, di cui 4,9 milioni dalla vendita delle azioni e 130.000 euro da riserve volontarie.

Alvaro Morata

Manolo Bakes, da Morata a Busquets

—  

Morata non è l'unico calciatore coinvolto nel progetto Manolo Bakes. Anche Sergio Busquets e i fratelli Alcántara, Thiago e Raphael, detengono una quota del 5,02% attraverso la società Sayaka Management. Dopo queste operazioni, VGO Capital controlla il 50% delle azioni, mentre Morata e Utande possiedono ora solo il 30,7% del capitale sociale complessivo.

tutte le notizie di