Intervista

Ter Stegen: “Messi, se vuole, è l’unico che ti può dare una pallonata in faccia”

ter stergen messi
In un podcast del quotidiano tedesco Bild, il portiere tedesco ha parlato del suo ex capitano e compagno di squadra, ora all'Inter Miami.
Jacopo del Monaco

Durante una lunga intervista per il podcast del quotidiano tedesco Bild, Marc-André ter Stegen ha parlato di Lionel Messi. I due hanno condiviso per 7 stagioni lo spogliatoio del Barcellona, vincendo la bellezza di 14 trofei, tra i quali spicca la Champions League 2014/15.

Ter Stegen su Messi: "Vederlo giocare è speciale"

Ter Stegen: “Messi, se vuole, è l’unico che ti può dare una pallonata in faccia”- immagine 2
—  

Ter Stegen, capitano del Barcellona, è alle prese con un infortunio che l'ha tenuto ai box per gran parte della stagione in corso. Durante un'intervista rilasciata per il podcast della Bild, l'estremo difensore tedesco ha parlato di diversi argomenti. Uno di questi riguarda il suo rapporto di amicizia con Messi, che sta continuando a sfornare gol ed assist con la maglia dell'Inter Miami.

Ecco le parole del numero 1 del Barça: "Leo trae motivazione da cose molto diverse rispetto a noi. Ci sono stati momenti in cui non andavamo d'accordo. Che fosse per colpa mia o sua. Ho sempre avuto rispetto per lui, e spesso anche lui ha rispettato la mia opinione. Si impara anche da lui. Probabilmente è l’unico giocatore che può lanciarti una palla in faccia se vuole. L’ha fatto più volte. Da dove veniva quella rabbia? Chiedetelo a lui. È speciale vederlo giocare. Vede cose che nessun altro vede. Se volesse farti fare brutta figura, potrebbe”.