Musiala sfida Xabi Alonso

Musiala lancia il derby col Leverkusen: “Il Bayern può batterlo, ma…”

Jamal Musiala, Bayern Monaco
Il talentino bavarese carica i compagni in vista della prossima stagione che dovrà essere decisamente diversa
Giuseppe Martorana

Jamal Musiala non ci sta. La giovane stella del Bayern Monaco, reduce da una stagione senza trofei, è determinata a riportare il club bavarese al vertice del calcio tedesco ed internazionale. L’amarezza per il double conquistato dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso brucia ancora, e Musiala, ha promesso che il prossimo anno ci sarà una decisa inversione di marcia.

Musiala, determinazione ed obiettivi

—  

In un’intervista a Sport1, Musiala ha espresso chiaramente la sua frustrazione per l’assenza di titoli nella scorsa stagione e ha lanciato un appello ai suoi compagni di squadra. "La scorsa stagione non abbiamo vinto un titolo e non vogliamo ripetere l'esperienza. Vogliamo invertire la marcia. Vogliamo tornare a vincere dei titoli nella prossima stagione" - ha dichiarato con fermezza il talento tedesco.

Vincent Kompany Bayern Monaco

Musiala, sfida particolare al Bayer Leverkusen

—  

Musiala ha inoltre messo in guardia la sua squadra dal commettere l'errore di guardare troppo ai successi degli altri, come quelli del Bayer Leverkusen. "Dobbiamo guardare a noi stessi. Dobbiamo allenarci duramente sempre e dobbiamo vincere quante più partite possibili. Noi possiamo battere tutti, anche il Bayer Leverkusen." Le sue parole risuonano come una vera e propria sfida al club campione di Germania in carica. Le sue parole trasformano la competizione tra Leverkusen e Bayern Monaco in un derby tra le due squadre.

tutte le notizie di