notizie calcio

||

Redazione DDD

di Angelica Cardoni – Hazard è nell’Eden del calcio. A prescindere dal gioco di parole tra il suo nome e quello del giardino biblico, l’attaccante dei Blues difficilmente potrà dimenticare la notte appena trascorsa. Quella che,...

di Angelica Cardoni -

Hazard è nell'Eden del calcio. A prescindere dal gioco di parole tra il suo nome e quello del giardino biblico, l'attaccante dei Blues difficilmente potrà dimenticare la notte appena trascorsa. Quella che, forse, condizionerà il suo futuro. Nel derby tra Chelsea e West Ham, il belga si è messo in luce con una doppietta: prima ha dribblato metà difesa, poi ha infilato il bis centrando la terza vittoria consecutiva. Maurizio Sarri si gode il terzo posto della Premier League, dietro a Liverpool e Manchester City (con una partita in più rispetto a Tottenham e Arsenal).

In questi casi è difficile non parlare di futuro. Sarri, infatti, nel post partita non si è sottratto alle domande sull'eventuale partenza del fuoriclasse. “Hazard è stato fantastico” - ha dichiarato a Sky - “Quando riesce a esprimersi su questi livelli per noi diventa tutto più semplice. I 100 milioni che il Real Madrid vuole investire per acquisire il cartellino di Hazard sono una cifra troppo bassa. Penso sia molto difficile sostituirlo, ma non posso fare molto per trattenerlo”. Per il belga, l'addio a Londra e il sogno spagnolo potrebbero non essere così lontani.

Certo è, che il giocatore del Chelsea (ormai dal 2012) negli anni ha incantato tutti. E continua a farlo, oscurando anche Gonzalo Higuain, al centro del tridente di Sarri e protagonista della serata in senso negativo. Il Monday Night per lui è stato una giornataccia e ha contribuito a rendere sempre più al di sotto delle aspettative il bilancio della sua esperienza londinese. L'ex giocatore del Milan è stato criticato da molti tifosi sui social nonostante le chiare idee sul futuro. “Io voglio restare qui”, ha dichiarato l'argentino che, ultimamente, non riesce a trovare pace.