A dicembre si sfideranno nel derby di Marassi, ma a novembre hanno già dato vita ad un derby di mercato. Era accaduto già in estate per Ben Arfa, rimasto poi svincolato dopo la stagione 2018-19 disputata con il Rennes. Ma è un altro il giocatore, lo stesso su entrambi i fronti, cui Genoa e Sampdoria hanno pensato per sostituire rispettivamente gli infortunati Federico Bonazzoli e Christian Kouamé: Muamer Tankovic, attaccante dell’Hammarby e della nazionale svedese.

ddd
Genoa in vantaggio e Samp snobbata: Tankovic, il pupillo di Ibra, ormai verso il Grifone?
Derby di mercato fra Genoa e Sampdoria
Dopo la vittoria di ieri sulla Isole Far Oer, Tankovic ha parlato così dei rumors di mercato: "Non ho nulla di nero su bianco davanti a me. Ora mi concentro e penso a far bene con la nazionale. Ekdal mi ha parlato della Samp? Non ho parlato di nulla, non c’è niente di chiaro. C’è stata qualche discussione, ma a dire il vero non ho approfondito troppo". La Samp si sente snobbata da queste frasi.
Anche perchè sul Genoa, invece, Tankovic qualcosa in più l'ha detta: "C’è un grande interesse da parte loro. Hanno preso informazioni con l’Hammarby e hanno fatto un’offerta. Come mi vedo al Genoa? Bene. Vedono un potenziale in me e un futuro, è un club che vuole davvero investire molto su di me. È bello", ha concluso ai microfoni di expressen.se.
Muamer Tankovic, detto Mujo, è un pupillo nientemeno che di Zlatan Ibrahimovic. Lo stesso Ibra nelle scorse settimane aveva accusato nemmeno troppo veletamente il Ct svedese Janne Andersson di non far giocare Tankovic per motivi anche razzistici. Qualcosa poi si è mosso, tant'è che il giocatore, dopo alcune presenza sporadiche del passato, è stato schierato dall'inizio in Svezia-Far Oer 3-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

