L'assemblea degli azionisti della Sampdoria, ovvero Vanessa e Giorgio Ferrero (figlia e nipote di Massimo), ha riconfermato in blocco il CdA uscente, decaduto il 16 febbraio per le dimissioni del vicepresidente vicario Paolo Fiorentino. Due le novità. La prima è l'azzeramento delle cariche speciali, con lo stesso Fiorentino e l'ex vicepresidente Romei divenuti semplici consiglieri, al pari degli altri riconfermati Giovanni Invernizzi, Adolfo Praga, Paolo Repetto e Gianluca Tognozzi, tutti un gradino sotto a Massimo Ferrero confermato nella carica di presidente che ricopre dal 12 giugno 2014. La seconda è la natura temporanea della riconferma, limitata infatti al prossimo 30 aprile, data entro la quale il CdA sarà tenuto ad approvare il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd
Il nuovo Cda della Sampdoria: Ferrero sempre presidente, Romei semplice consigliere, Ultras dribblati sotto la sede
Entro il 30 aprile il Cda della Samp dovrà approvare il bilancio al 31 dicembre 2019
La decisione è stata presa in videoconferenza, tra Roma e Genova, proprio mentre sotto la sede di Corte Lambruschini i tifosi appendevano uno striscione nero con la scritta a caratteri maiuscoli gialli "Via Ferrero dalla Sampdoria.

Venerdì scorso, data della prima convocazione dell'assemblea che si sarebbe dovuta tenere a Roma nello studio di Romei, una ventina di Ultras Tito Cucchiaroni erano scesi nella Capitale, presentandosi pacificamente e a volto scoperto davanti al portone del palazzo sede della riunione all'ora convenuta. A quel punto, qualcosa aveva indotto Ferrero a rinviare la seduta dalla prima alla seconda convocazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

