Espn, 10 maglie selezionate: Sampdoria, è tua la maglia più bella della storia del calcio

Espn, 10 maglie selezionate: Sampdoria, è tua la maglia più bella della storia del calcio

Il verdetto Espn lusigna i tifosi blucerchiati

di Giancarlo Fusco

La Sampdoria della stagione 2019/2020 è tutt’altro che bella da vedere, quanto meno per quanto riguarda i risultati sul campo. Se tocchiamo, poi, l’argomento società, la situazione è anche peggio. C’è un dato, tuttavia, che potrebbe riportare il sorriso sui volti e nei cuori dei tifosi blucerchiati. La maglia della Sampdoria, infatti, è considerata la più bella del mondo nella storia del calcio. Ad affermare il tutto non sono le solite chiacchiere da bar, ma la Espn. La nota emittente ha stilato la classifica delle 101 maglie di calcio più belle di sempre e al primo posto, forse, non troppo a sorpresa c’è la maglia blucerchiata delle stagioni d’oro. Quelle del biennio ’90-’92. Quella il cui sponsor tecnico era Asics.

A tal proposito, i giornalisti di Espn hanno detto:  “Magari la Sampdoria non avrà lo stesso numero di trofei della Juve o del Milan, ma in compenso ha indossato una maglia splendida e immediatamente riconoscibile”.

Quella della Sampdoria, comunque, non è l’unica del campionato nostrano ad esse finita sul podio. Al secondo posto, infatti, troviamo la maglia del Napoli di Maradona delle stagioni ’87-’88. Chiude il podio la divisa della Danimarca dei Mondiali del 1986. Altra piccola soddisfazione anche per un’altra squadra italiana, il Brescia piazzatasi ai piedi del podio con l’iconica maglia della stagione 2003-2004, anni che hanno visto in quel di Brescia un grande del calcio italiano e internazionale, Roberto Baggio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy