- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
ROMA, ITALY - MAY 10: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale and Samir Handanovic of FC Internazionale speaks with the media during the press conference to present the Final Coppa Italia match between FC Juventus and FC Internazionale Milan at Stadio Olimpico on May 10, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Riguardo all’imminente finale di Coppa Italia e all’attualità in orbita nerazzurra, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Alberto Fontana, ex portiere del club meneghino (2001-2005). Che tipo di partita ti aspetti? “Molto difficile per entrambe”. C’è una favorita tra Inter e Juventus? “Veramente, in questa stagione, più che mai è impossibile fare pronostici. A livello di rosa ovvio che i nerazzurri siano più competitivi. Però io credo poco al fatto che, per esempio, i bianconeri con Allegri non vincano almeno un trofeo stagionale…”.
In caso di sconfitta ci potrebbe essere il rischio “burn-out” in chiave scudetto, fronte Inter? “Non penso proprio. L’Inter è una squadra con una mentalità vincente, sempre sul pezzo e in grado di leggere i momenti chiave della stagione”. Eccetto a Bologna… “Però l’Inter si è risollevata subito. Io non darei così per spacciati, in chiave scudetto, i nerazzurri”. Contro Dybala sarà l’ultima “da nemici”? “Non saprei. In ogni caso, fossi nell’Inter, penserei concretamente a uno come Dybala. E’ un campione, che – con una giocata – ti può risolvere qualsiasi partita da un momento all’altro”.
Cosa prevedi dal futuro ballottaggio Handanovic-Onana? “Prevedo un ballottaggio senza esclusione di colpi. Sono due grandi portieri. E non credo che i nerazzurri abbiano preso Onana per “spodestare” Handanovic. Anzi…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA