- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mancano pochi giorni al derby con l'Inter e l'umore tra i tifosi del Milan non è dei migliori. Eppure c'è un dato statistico, legato all'arbitro del match di domenica sera, che dovrebbe strappare un sorriso al popolo milanista.
I rossoneri, infatti, non hanno mai perso una partita di campionato disputata in trasferta con Maurizio Mariani come direttore di gara (nove vittorie e tre pareggi il bilancio, nda).
Inoltre, l'unico Inter-Milan arbitrato da Mariani in Serie A è stato il derby della stagione 2020-2021 che terminò con la vittoria di Ibrahimovic e compagni in casa dell'Inter (1-2).
INTER – MILAN
MARIANI
BINDONI – TEGONI
IV: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PATERNA
"Se si possono risolvere i problemi per il derby? Lavorando, guardando, facendo vedere ciò che è stato fatto bene e cosa abbiamo sbagliato - ha dichiarato il tecnico del Milan dopo l'1-3 col Liverpool in conferenza stampa -. I gol che abbiamo presi sono poco attivi per questo tipo di competizione. Ma lavorare è l'unico forma per cambiare le cose.
Paulo Fonseca durante una seduta di allenamento a Milanello (Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Sapevo sarebbe stato difficile. Cambiare tanto è sempre difficile e non si sta rivelando facile, perché è un cambiamento molto grande. Sono forte come il primo giorno, sapendo che i risultati non sono quelli che vogliamo e che non abbiamo tempo. Ciò che mi ha portato qui è il mio modo di giocare ed è quello che continuerò a fare con questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA