- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Jose Altafini attends the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Valentina Giacinti ha disputato un Mondiale, è già al terzo anno di esposizione mediatica rossonera. Eppure quello che le sta accadendo dopo i quattro gol contro l’Inter, è la lunga scia di una favola. La capitana del Milan, capace di segnare 4 gol in un derby esattamente come fece José Altafini 61 anni fa, ha raccontato al Corriere della Sera: "Altafini mi ha mandato un messaggio emozionante: brava Vale, sono felice che tu abbia eguagliato il mio record però ora ne devi fare quattro alla Juve".
Ma Valentina non si allarga: "Loro sono più compatte, hanno più esperienza internazionale e nelle gare che contano: è il vecchio blocco del Brescia passato alla Juve e in Nazionale. Ma le parole di Altafini mi motivano a lavorare di più e migliorarmi. Con Boquete e Hasegawa a centrocampo abbiamo grande qualità. E poi c’è Fifi Jane di Soweto, una bomba di energia: un suo abbraccio ti cambia la giornata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA