DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Insigne family, Roberto: “Voglio il derby con Lorenzo a Napoli, a Benevento il vero derby è con la Salernitana”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 06:  Roberto Insigne of Napoli in action during the UEFA Europa League Group F match between SSC Napoli and PSV Eindhoven  at Stadio San Paolo on December 6, 2012 in Naples, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Roberto Insigne, uno dei leader del Benevento di Inzaghi, è sempre in contatto con suo fratello Lorenzo

Redazione DDD

Roberto Insigne, attaccante del Benevento, ai microfoni di TMW ha parlato dell'isolamento per il Coronavirus, dell'esperienza che sta vivendo in Serie B e dei suoi trascorsi nel Napoli: "Come sto vivendo questo periodo? E’ un brutto momento per tutti, non solo per noi calciatori. Mi alleno tutte le mattine, i preparatori ci hanno dato una tabella da seguire e sentiamo ogni giorni allenatore, società, staff e compagni. E’ importante restare in contatto, sentiamo la mancanza di Inzaghi e di tutti i miei amici con cui stavo condividendo un grande campionato.

Insigne ha poi aggiunto: "Il ricordo più bello della mia carriera? L’esordio in A, Napoli-Palermo. C’era mio fratello Lorenzo, Mazzarri in panchina. Mi piacerebbe disputare questo derby familiare col Napoli, ultimamente ci stiamo sentendo molto. E’ molto contento di me e del Benevento. Abbiamo già giocato tre derby in questo campionato? Il derby con la Salernitana è sempre il più bello, da napoletano lo sento di più e vale il doppio. Diciamo la verità: scendere in campo in un contesto come l’Arechi è gratificante e trasmette belle sensazioni, la loro tifoseria è molto simile alla nostra. Quella pre-Salernitana è una settimana particolare, si sente un clima diverso nel gruppo e intorno alla squadra. Con la Juve Stabia è stata una bellissima partita, finita in pareggio in un contesto ambientale caldo. Il campo andrebbe rivisto, per la squadra di casa è un vantaggio perché sono più abituati”.

Potresti esserti perso