ddd

Mercato Napoli, l’agente: “Acuna sarebbe un grande colpo, il miglior terzino del campionato portoghese”

Acuna-Napoli: dichiarazioni e possibili sviluppi

Le interviste

Domenico La Marca

In esclusiva a Derbyderbyderby.it  è intervenuto l’esperto di calcio portoghese Emanuel Curto, il quale ai nostri microfoni si è soffermato in particolare modo su Marcos Acuna, obiettivo di mercato del Napoli, ecco quanto emerso:

La valutazione - "Il prezzo di Acuna è stato fissato in estate intorno ai 20 milioni ed in questa sessione difficilmente lo Sporting chiederà una cifra inferiore ai 18 milioni di euro."

Le caratteristiche di Acuna - "Sarebbe un grande acquisto per il Napoli, il profilo giusto, lo reputo il migliore terzino del campionato portoghese. E' un giocatore molto costante ed intelligente si esprime al meglio come quinto di centrocampo. Acuna ha un carattere molto forte e a causa di ciò rischia di prendere qualche cartellino giallo di troppo. Per il calcio italiano sarebbe perfetto ma deve migliorare in fase difensiva."

Le differenze tra Grimaldo e Acuna - "Grimaldo rispetto ad Acuna ha una maggiore qualità di calcio, è più pulito nei cross e possiede un ottimo tiro dalla lunga distanza. La valutazione però del terzino spagnolo è di 30 milioni. Acuna, invece, è molto forte fisicamente ed abbina un temperamento tipicamente argentino con un'intensità eccezionale."

Vinicius rimpianto per il Napoli? - "E' stato davvero fantastico negli ultimi incontri di Champions League, vince tutti i duelli contro i diretti avversari. Ha un "killer instinct" ma bisogna ricordare sempre che il Benfica in Portogallo produce tantissime occasioni da gol, comunque potrebbe essere un grande rimpianto per il Napoli aver ceduto questo calciatore visto anche la sua giovane età."

Potresti esserti perso