DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ASCOLTATE ME...

Napoli, il medico De Nicola: “Il vaccino cambierà i protocolli – Per ADL non è facile con Gattuso…”

NAPLES, ITALY - JUNE 12:  Aurelio De Laurentiis and Gennaro Gattuso during a Napoli training session on June 12, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Lo storico medico sociale del Napoli, De Nicola, è scettico sulle modalità con cui vengono fatti i tamponi. Ma sul Napoli di oggi la vede dura per De Laurentiis e Gattuso andare avanti...

Redazione DDD

“Aurelio pensa al futuro della società perché se la sente sua. Sicuramente non è facile avere un interlocutore diretto e franco come Gattuso”. Sono alcune delle parole dell'ex medico sociale del Napoli, dottor Alfonso De Nicola, che è stato ospite della puntata speciale de Il Calcio Nel Mercato. Presenti nel corso della diretta anche Daniele Garbo e il fondatore de Le Bombe Di Vlad, Francesco Romano.

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

E’ vero che alcuni calciatori del Napoli ancora la chiamano? “Non è vero. Anzi, sono rimasto anche male che non ci si sia stata alcuna telefonata in questi anni. Forse è stato un volere anche di altre persone. Con alcuni avevo un rapporto profondo, non ho mai trascurato nessuno. Quando un calciatore veniva a Napoli, ci instauravo sempre un ottimo rapporto. Nel calcio come nel cinema? Se tu sei proprietario di una cosa, fai semplicemente ciò che ti pare. Il problema è che bisogna capire se la proprietà di un club è del presidente o dei tifosi…”. Si è mai accorto che c’era qualche lacuna a livello di organigramma societario? “Anche se me ne accorgevo, cosa potevo fare? Se la società fosse stata mia, avrei potuto prendere un direttore generale o un’altra figura di collante. Parlandoci chiaramente, è difficile trovare un altro Pierpaolo Marino. De Laurentiis lo sa questo, perché è uno che capisce le persone”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso