DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Ricordate Edu Vargas? L’ex Napoli gioca in Messico ma ha un sogno nel cuore: tornare in Cile

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 13:  Gennaro Sardo of Chievo Verona and Edu Vargas of Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Chievo Verona at Stadio San Paolo on February 13, 2012 in Naples, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Pagato tantissimo ma 19 presenze e 0 gol nel Napoli 2012-2013, Edu Vargas delinea oggi il suo futuro

Redazione DDD

Eduardo Vargas non è uno di quelli che parlano spesso con i media. L'attaccante della Nazionale cilena e del Tigres UANL del Nuevo Leon in Messico. sta abitualmente lontano dai microfoni, ma in questo caso ha deciso di parlare con RedGol in un'intervista esclusiva degli Stati Uniti.

Il suo periodo all'Universidad de Chile, il club da cui nel 2012 passò al Napoli, pesa nei suoi ricordi, al punto che mantiene sempre il desiderio di indossare di nuovo la camicia blu. "Il sogno di ogni giocatore è di ritirarsi nella squadra che lo ha cresciuto nella sua giovinezza e sì, vorrei tornare alla U. Ma non ancora. Sono giovane e anche se ho 30 anni, mi sento giovane", ha spiegato.

Com'è la tua situazione attuale a Tigres e come ti sei trovato nel club messicano? "Sono calmo e molto felice anche se non sto giocando i minuti che voglio, ma quando lo faccio provo a farlo nel migliore dei modi. Mi resta un anno di contratto e spero di approfittarne. Tornare nella nazionale cilena in Copa América? Mi è piaciuto molto, siamo rimasti molto delusi da noi stessi, perché ci siamo rilassati molto in quella partita contro il Perù, l'abbiamo giocata pensando di esserci già qualificati. Dobbiamo voltare pagina e un'altra Copa America sta arrivando".

Potresti esserti perso